Il Tempo Relativo

Diana Mayer Grego esordisce nell’anno 2012 con il suo primo libro Il tempo relativo - Casa Editrice Montecovello - una raccolta di poesie, che l’autrice ha scritto dopo un evento drammatico che ha colpito la sua vita, un percorso di elaborazione del lutto fino alla sua interiorizzazione e il raggiungimento della pace con se stessa.
 
Lo potete ordinare nelle migliori librerie online

http://www.montecovello.com/libro/po/1477194921/il+tempo+relativo

http://www.ilovebooks.it/tempo-relativo-p-2136.html?osCsid=6a51db4d9ad50a147dd18be5593e0c34

http://www.lafeltrinelli.it/products/9788867330058/Il_tempo_relativo/Mayer_Grego_Diana.html

http://www.amazon.it/tempo-relativo-Diana-Mayer-Grego/dp/8867330055/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1380090273&sr=1-1&keywords=Il+tempo+relativo

http://www.ibs.it/code/9788867330058/mayer-grego-diana/tempo-relativo.html


 
 
Interviste a Diana Mayer Grego da pagina 67 a pagina 70
 
Recensione a pagina 37
 
Serata di presentazione del libro
15 novembre 2012
Presenta Carla Piccini
Letture di Stefano Vattovani
 
 L'invito
 
Carla Piccini
 
Il mio sorriso
 
 
 Emozionatissima
 
 
 L'attore teatrale STEFANO VATTOVANI
 
Con la mia amica di sempre
 
Firmando autografi


DICONO DI ME

Il tempo relativo, di Diana Mayer Grego, è un libro di rara delicatezza una raccolta di poesie che, come cita l’autrice stessa, è “il lento scorrere del tempo di elaborazione” e al tempo stesso il lento scorrere dei brividi che i suoi versi poetici fanno provare al lettore.
La maturità stilistica dei passi che presenta Diana è limpida come una sorgente montana durante una torrida giornata estiva sgorga dalle viscere e arriva sin al centro della nostra essenza.
Quello che cominciamo insieme a Diana aprendo il suo libro, è un percorso di emozioni che l’autrice non si limita a buttare su carta ma che condisce con il senso più profondo di ogni parola, che riempie di significati e vibrazioni che fanno in fretta a riversarsi negli occhi e nel cuore del lettore che ha piacere di gustarsi questa lettura, struggente, delicata e piena al tempo stesso.
Il tempo relativo è un titolo davvero azzeccato per questa raccolta: il tempo che passa, il tempo che lenisce ogni male – anche se non è davvero così – il tempo che è sempre qualcosa di relativo quando si lotta contro un dolore, quando si deve elaborare e proseguire lungo un percorso.
Ed è questo che l’autrice fa in mezzo a queste pagine: elabora, supera, chiude il cerchio e va avanti, lasciando in memoria nel tempo i tasselli di un puzzle armonico e poetico, alla mercè di noi lettori che non possiamo far altro che arricchirci con la sua lettura.
Il tempo relativo è quel tempo che serve per superare un dolore, necessario per ogni essere umano  ma differente per ciascuno. Per Diana è invece tempo del riscatto, perché profondamente conditi  di significati palpabili e veri, le sue poesie catturano, conquistando chi ha il piacere di leggerle.
Lo stile è ricercato, profondo, delicato e deciso al tempo stesso: non troverete il solito libro di poesie ad attendervi in lettura ma seta delicata che vi aprirà l’anima, trasmettendovi ogni singola emozione e facendovi credere che se il tempo è relativo, quello per un buon libro è invece sempre speso bene.
Congratulazioni all’autrice
Deborah Fasola

---------------------------------------------------------------------------------------------


17 ottobre 2013
cara Diana, ieri sera ho cominciato a leggere le tue poesie: mi sono commossa. Sono Bellissime e tu hai veramente una splendida vena. Bravissima!!!
Graziella Semacchi Gliubich
 
 ---------------------------------------------------------------------------------------------
 
22 ottobre 2013
 

Diana e' sempre a portata di mano! E' bello leggerlo e rileggerlo...trovo che tu sia riuscita a descrivere il dolore in un modo delicato ma anche pieno di speranza... Scusami ma non sono brava nelle parole, non so se sono riuscita a spiegarmi!
 Ammiro sinceramente la delicatezza delle tue poesie!
Andreina Brizzi
 
---------------------------------------------------------------------------------------------

 

3 commenti:

  1. e come faccio senza di te su facciadalibro??? :)

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Blu, faccialibro è solo un "luogo", anche questo è un "luogo" :)
    e poi dopo trent'anni d'amicizia vuoi che ci perdiamo proprio ora? Baci

    RispondiElimina