mercoledì 9 ottobre 2013

Io ho fatto IO e io valgo IO

... e mentre stai per ricadere nel "giochetto" sociale del - non hai fatto niente, non vali niente - pensi che non vale la pena lottare e mediti la ritirata da questa vita così ostile ...
... arrivi a casa e apri la posta, leggi le mail e sogni ...

"Ciao, non ti conosco, non so chi tu sia, non ho nemmeno la più pallida idea di cosa tu abbia fatto di bene o male in passato. La tua vita mi è sconosciuta, non so se tu abbia avuto più gioie o più dolori e nemmeno quanto grandi siano state. Non potrei dire chi sei oggi, perché di te tutto mi sfugge e ti vedo, ti sfioro, ti incontro fuggevole su internet, ma ... (e qui viene il bello del sogno) mi piaci, non so bene perché, una cosa così, a pelle, meglio a schermo. Ti giudico per quello che leggo e ti giudico bene, voglio premiarti per quello che offri, senza tanto dire, solo piccoli gesti, fatti concreti, silenziosi, sempre un passo dietro, sempre uno scalino sotto, mai un grido, mai una mala parola, un'accettazione quasi al limite del fastidio che il tuo essere crea negli altri ..."

Fine del sogno ...

torno a casa, apro la posta ... una mail c'è! Non dice le cose del mio sogno, ma in realtà le contiene tutte! Aggiungo una nuova stella al mio cuore!

Respiro piano, profondo, le lacrime scendono ... ripeto come un mantra - non permettere più a nessuno di dirti che non hai fatto nulla e che non vali nulla - sollevo la testa, ritte le spalle porto il mio peso con il sorriso.

Io ho fatto IO e io valgo IO!

3 commenti:

  1. Hai fatto molto, per te, per me e per tante altre! Devi credere in te stessa e devi lasciar perdere le male lingue
    Non smetterò mai di firti GRAZIE!
    Ti voglio bene

    RispondiElimina