mercoledì 25 settembre 2013

POLEMICA

Polemica
di Diana Mayer Grego
 
Cosa sarei diventata
se non fossi stata tarpata?
 
Forse una letterata,
invece che una scriteriata.
 
Non ero capace, dicevano.
Senza alcuna speranza, continuavano.
 
Per fermare la mia volontà
mi derisero con crudeltà!
 
Per piegare la mia bontà
mi calunniarono, senza pietà!
 
Ma cosa sono diventata?
Per anni, del mio essere, derubata.
 
Ridotta in solitudine interiore
dal umano che si sente superiore!
 
Che patetico teatrino
per togliere dalla sabbia
... un granellino!

2 commenti:

  1. Me la immagino recitata da Roberto Benigni (che io considero un mito), è... fortissima! Un contenuto forte espresso con simpatica leggerezza, e ti fa pure sorridere! Grande Diana!

    RispondiElimina
  2. Grazie Sara. Benigni è un mito, e ora immagino anch'io, mi hai fatto un grande regalo con questo tuo dono.

    RispondiElimina