giovedì 19 settembre 2013

Entità? Fra sogni e realtà!

Ed eccomi qui cari amici a svelarvi i retroscena dei miei romanzi/racconti/favole cosa diventerà?
Una notte mi svegliai, o credo di essermi svegliata, forse stavo ancora sognando.

La realtà, se non fosse stato un sogno, avrebbe avuto dell'incredibile, c'era una bambina seduta ai piedi del mio letto.
Lei mi raccontò la sua storia e io l'ho scritta, o forse l'ha scritta lei e me l'ha lasciata in dono.
Pensai che, finalmente, fossi diventata pazza, aspetto tante volte recriminato dagli invidiosi che mi circondavano.
Chissà forse lo sono diventata davvero.

In ogni caso i miei sogni da quel giorno si sono popolati di strani personaggi che fanno a gara affinché io scriva le loro storie, non potendo accontentare tutti, ho fatto un po' d'ordine e ho assegnato a ciascuno di queste entità un numero, sì proprio come al supermercato.

Alcuni hanno storie brevi da raccontare, molti vogliono che io scriva come sono morti ... ho passato notti da incubo.
La bambina una volta terminata la sua storia non è più venuta a trovarmi in sogno (o meditazione?)

Mentre a giugno durante un viaggio si è palesata una ragazza di 36 anni e sto scrivendo, secondo le sue indicazioni, la sua storia, che ovviamente non conosco e quindi attendo con ansia ... a volte non si fa "vedere" per settimane.

Nel mentre che lei non c'è le altre entità si spintonano per avere il loro spazio e io scrivo le loro storie in una raccolta, poi vedrò cosa mi diranno di farne.

La mia giovane donna mi ha fatto penare parecchio prima di dirmi il suo nome ... un po' come il piccolo bambino che ormai popola le mie notti con la sua richiesta d'aiuto senza però dirmi alcun ché ... ma questa è un'altra storia che non mi va di raccontare ora.
Io scrivo per loro ...

1 commento:

  1. Grazie Diana per aver condiviso con noi ciò che ti sta accadendo....
    Chissà chi sono queste persone che ti si presentano. Secondo te possono essere persone defunte? Può essere la tua fantasia che vista la tua abilità nello scrivere te le fa apparire? O semplicemente sono le tue Muse Ispiratrici.
    L'importante è che tu continui ad are ascolto alle loro voci e a scrivere di loro, magari un giorno ti chiederanno di rendere pubbliche le loro storie

    RispondiElimina