martedì 30 ottobre 2012

In viaggio alla ricerca di me stessa


Concorso "On the Road"
selezionata fra i primi dieci
pubblicazione a cura di Libro Aperto Edizioni
 
In viaggio alla ricerca di me stessa
di Diana Mayer Grego
 
È incredibile come passi in fretta il tempo quando si fa qualcosa in cui si crede fermamente.
 
Ti fermi un attimo a fare il punto della situazione e ti accorgi che sono passati più di otto anni dal giorno in cui il tuo viaggio iniziò, quasi per scommessa. Una scommessa di vita con te stessa.
 
Tu che non sapevi nemmeno accendere un computer dicesti risoluta: “Voglio fare un sito!” per riempire quel vuoto che si stava mangiando le tue giornate dopo la perdita di tua figlia. Riempire quel vuoto che ti circondava a livello sociale, a livello interiore, cercavi un posto dove poter essere te stessa, con il tuo dolore e il tuo carico di speranza.
 
La realizzazione del sito divenne realtà grazie a una giovanissima ragazza, che prese a cuore il tuo progetto, non hai mai ringraziato abbastanza, per averti salvato dalla follia.
 
Quanti progetti sono passati per la tua mente nelle lunghe notti insonni, quanti realizzati grazie alla tua caparbietà. Fu così che iniziò il tuo viaggio alla ricerca di “qualcosa” che nemmeno tu sapevi cosa fosse.
 
Il primo viaggio della speranza fu a Roma, invitata alla cieca da una ragazza conosciuta su internet, tu mai avresti fatto una cosa simile, eppure il tuo bisogno di partire ti coinvolse in questa pazzia. ...

Nessun commento:

Posta un commento