venerdì 30 agosto 2013

Ho fatto un sogno

Ho fatto un sogno
di Diana Mayer Grego

Anno 2020 io e Gian siamo in viaggio verso una località sconosciuta, è sera e sta piovendo.
Dobbiamo trovare un posto dove dormire, ed eccoci entrare in un albergo.
Ci avviciniamo al bancone, io, lui e la nostra pulce pelosa, un cane che non so che razza sia, è bagnato che sembra una pantegana.
"Buona sera, quanto costa una camera?"
La signorina dietro il bancone si sporge per guardare il cane.
"Buona sera, in questo albergo i cani non possono entrare!" sentenzia.
Fuori imperversa la bufera.
"Quanto costa dormire in questo albergo con il mio cane?" insisto sorridente.
"Spiacente, in questo albergo niente cani!" e con un gesto del volto ci indica la porta.
Io e Gian ci guardiamo, poi osserviamo un po' intorno "E' carino questo albergo non trovi?" chiedo a Gian, lui mi risponde "Sì, molto carino!" mi sorride.
Mi rivolgo nuovamente alla signorina, che nel frattempo incurante di noi è tornata a sbrigare alcune carte, "Scusi ..." lei scocciatissima alza lo sguardo e mi fissa come a volermi dire Cosa vogliono ancora? le sorrido.
"Quanto costa l'albergo?"

Nessun commento:

Posta un commento